018076
https://www.pa-online.it/GisMasterWebS/SP/IsAut.ashx
https://www.pa-online.it/GisMasterWebS/SP/LogoutSAML.ashx
https://comune.gropellocairoli.pv.it
it
Regione Lombardia

Domande frequenti

Protezione Civile
Tempo Libero

È un contributo di Regione Lombardia pensato per aiutare i nuclei familiari in condizioni economiche meno favorevoli ad avvicinare i propri figli all’attività sportiva.
È un rimborso, integrale o parziale, delle spese sostenute dalle famiglie per l’attività sportiva dei propri figli minori.

Le attività devono:

  • prevedere il pagamento di quote di iscrizione e/o di frequenza;
  • avere una durata continuata di almeno sei mesi;
  • essere svolte da associazioni o società sportive dilettantistiche iscritte al Registro Coni o affiliate a Federazioni Sportive Nazionali, Discipline Sportive Associate, Enti di Promozione Sportiva o da soggetti gestori di impianti di totale proprietà di enti locali.

 

La Dote Sport è destinata ai nuclei familiari:

  • in cui almeno uno dei due genitori (o tutore) sia residente in Lombardia da almeno cinque anni precedenti la data di presentazione della domanda di Dote Sport;
  • che alla presentazione della domanda siano in possesso di un indicatore ISEE non superiore a € 20.000.

 

La domanda va presentata unicamente online direttamente dagli utenti oppure recandosi presso gli uffici comunali.

Argomenti:

L’Amministrazione Comunale concede in uso le palestre comunali alle società che organizzano corsi o allenamenti od ai privati che ne facciano richiesta.

Il costo per l’uso delle palestre è deliberato con atto della Giunta Comunale.

 

Allegati

 

Argomenti:

L’Amministrazione Comunale concede in uso i locali di proprietà comunale quali Sala Cantoni e Sala Consigliare e Biblioteca (quest’ultime solo con presenza di personale comunale) a chi ne faccia richiesta su apposito modulo.

Il costo per l’uso delle sale è deliberato con atto della Giunta Comunale.

 

Allegati

Argomenti:
Lavoro

Indirizzo

  • Via della Libertà, 47 - 27027 Gropello Cairoli (PV)

Telefono

  • 0382.815225

Email

Apertura al pubblico

Giorno Orari
Lunedì 14:30-16:30
Venerdì 10:00-12:00

Allegati

Argomenti:
Servizio Rifiuti

Da giugno 2017, grazie ad una collaborazione tra l’Amministrazione Comunale e le Associazioni Uomo e Territorio Pro Natura e Legambiente Circolo Terre d’Acqua, ogni primo sabato del mese, in Municipio, dalle 9.30 alle 11.30, è attivo lo Sportello Vivigreen, a cui ci si può rivolgere anche via mail: sportellovivigreen@gmail.com.

Lo Sportello Vivigreen vuole promuovere stili di vita sostenibili fornendo informazioni ai cittadini su tematiche quali il risparmio energetico, la raccolta differenziata, l’ecologia domestica, attraverso un’attività di front office, l’organizzazione di iniziative di sensibilizzazione e informazione e la realizzazione di materiali informativi.

Due le serate pubbliche realizzate ad oggi:

Una serata sui Gruppi di Acquisto Solidale lo scorso inverno, in cui abbiamo scoperto insieme come funzionano i gruppi di acquisto, per fare la spesa insieme privilegiando la qualità, i produttori locali e la tutela dell’ambiente e l’appuntamento del 15 giugno dedicato al compostaggio domestico, una pratica che consente ai cittadini di produrre meno rifiuti, ottenere una riduzione della TARI del 10% e avere a disposizione un ottimo concime per il proprio orto o giardino.

Vivere green oggi può portare notevoli benefici alla cittadinanza, sia sul fronte del risparmio economico che su quello della qualità della vita: diminuire i consumi energetici comporta infatti notevoli risparmi sulle bollette, comprare da produttori locali e di qualità significa spendere meno e meglio, privilegiare i trasporti pubblici e la bicicletta all’auto significa inquinare meno, contenere i costi dei trasporti e mantenersi in salute, realizzare un giardino naturale permette a tutti di salvaguardare la biodiversità sul proprio territorio.

Referenti Sportello Vivigreen:

  • Silvia Ferrario: 334 2994189
  • Cristina Ornigotti: 338 4978449

Nessuna altra domanda